Karpos Style nasce dall’idea dell’”Engineering & Design Center” di Microntel. Frutto di un innovativo sistema progettuale, basato su tecnologia d’avanguardia ed engineering sofisticato, è il terminale di raccolta dati ad alte capacità prestazionali, che risolve ogni esigenza di rilevazione presenze del personale.

Karpos Style è un terminale flessibile e versatile, che dispone di varie tecnologie di lettura, anche multiple ed abbinabili, per l’identificazione di tessere a radiofrequenza – secondo tutti gli standard presenti sul mercato – carte magnetiche ed impronte digitali. Utilizzando la modalità di trasmissione dati FTP può inviare le informazioni ed i dati rilevati a qualsiasi Server FTP standard, senza necessità di altre applicazioni software di supporto per la trasmissione dati.

Il Web Server a bordo del terminale consente di effettuare operazioni di configurazione impostazioni ed invio parametri tramite l’uso di una semplice pagina Web. Karpos Style comunica con qualsiasi tipo di interfaccia di trasmissione dati: Ethernet, WiFi ed anche GPRS per raggiungere tutti gli ambiti applicativi.