Revenge Supercluster rappresenta un’eccellenza nel campo delle Rack Server Machine. Per questa ragione, la ricerca di UDESIGN GROUP si è concentrata in questo caso sulla volontà di conferire ad un oggetto – che solitamente presenta caratteristiche estetiche ascrivibili al mondo della meccanica – una nuova immagine. Tale immagine è legata maggiormente ad espressioni stilistiche riscontrabili negli oggetti tecnologici di grande diffusione, senza dimenticare le caratteristiche intrinseche di questo prodotto quali: robustezza, sicurezza ed alto contenuto tecnologico.

L’intervento estetico mirato ha riguardato elementi specifici del prodotto come le maniglie, le feritoie, la connessione fra cassetti e “chassis” e, non ultimo, l’inserimento di un display informativo di dimensioni generose.

Tutti questi interventi sono volti ad un’attualizzazione del prodotto avvicinandolo così ai contentuti estetico-espressivi dei prodotti “consumer”, valorizzando maggiormente l’immagine HI-Tech del SuperCluster di Revenge.